Ed eccolo finalmente in carta e inchiostro!

Pochi giorni prima di Natale, ho ricevuto un regalo che ormai aspettavo da quasi 11 anni. Chi mi ha seguito conosce le vicissitudini che questo libro ha passato prima di vedere la luce, e oggi posso finalmente dire di essere felice per poterlo tenere tra le mani.

Per questo devo ringraziare soprattutto Alessandro Attucci e la sua Casa Editrice che insieme ai suoi soci si sono adoperati perché questo libro potesse essere stampato. Nel libro c’è anche una dettagliata prefazione di Attucci, che a mio avviso da modo di capire meglio alcuni passi del libro e alcune sue particolarità.

Raffaello era entusiasta di questo Romanzo, lo riteneva il suo capolavoro, e credo avesse ragione.

Via delle Bocche del Lupo, 73, sinfonia in Si minore per archi ed orchestra, cosa vorrà dire?

Forse si riferisce a La Sinfonia n. 8 in si minore, comunemente detta Incompiuta di Franz Schubert, come mi suggeriva Riccardo Mazzoni. Non so, perché non ho avuto il tempo di poterlo chiedere a mio padre, ma posso dire, dopo averlo letto, che il Romanzo stesso è una sinfonia, una composizione musicale di prosa e poesia che danza a ritmi incalzanti e a varie velocità in un susseguirsi continuo di avvenimenti e sentimenti che si intrecciano tra le esistenze dei personaggi, fino al tragico epilogo.

C’è tutto mio padre in questo libro, irriverente, nostalgico, schietto, cinico, grottesco, sincero, profondo, saggio, pessimista, solitario, ironico…e molto altro.

Potete trovare il Romanzo, per adesso, alla Cartoleria Desiree di Prato in Via Carlo Marx 14, zona Soccorso, oppure chiedendo a me a info@sarapecchioli.it. Prossimamente incontrerò l’editore per organizzare le presentazioni del libro, vi terrò aggiornati.

Spero siate in tanti a leggerlo ! Fatemi avere i vostri commenti e i vostri pensieri!

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation